public/

“Divenuvolando”, il nuovo romanzo di Marilù Galiani

Sarà presentato venerdì 19 febbraio, alle ore 19.00 presso l’auditorium del Liceo “L. da Vinci” di Noci, il Romanzo “Divenuvolando” di Marilù Galiani, docente di Scienze Umane dell'istituto nocese e psicoterapeuta, teatroterapeuta e docente presso il Corso di Specializzazione in Naturopatia Bio-psico-quantistica dell’Università Europèenne Jean Monnet di Bruxelles.

Il libro racconta la storia di una costellazione di famiglia e di famiglie, in un intreccio di epoche diverse e di copioni, di segreti che si svelano, ma non del tutto. Al centro, lui, il protagonista principale, il narratore, non a caso, senza nome. A fargli compagnia presenze-assenze della sua vita. La sua identità si svelerà nel racconto grazie a flashback percettivi ed emotivi. Le tracce della sua storia si ritroveranno nella scoperta di scritti ingialliti, di foto ritrovate: una numerosa e diversa umanità dai tratti simili e intrecciati, imbrigliata in una rete di incapacità a essere, incapacità a darsi il permesso di essere. Una messa in scena sul palcoscenico esistenziale di personaggi, attori limitati e dai ruoli limitanti che recitano se stessi perché complementari ad altri, che tentano la fuga, che si liberano dalle gabbie, che scoprono di poter cambiare. Tanti cerchi lontani e aperti si chiuderanno con lui e per lui e la sua storia sarà la storia di chi ha vissuto prima di lui, dentro di lui. (Progedit Editore)

La presentazione del libro, organizzata dall’Istituto “L. da Vinci – G. Galileo” e dalla testata locale Noci24, sarà moderata dalla giornalista Daniela Della Corte e dal docente e direttore di Noci24 Beppe Novembre.

Info notizia

Altre di cultura

26 aprile 2024

Di NOTE e DI LUOGHI- Concerti di Primavera a NOCI

18 aprile 2024

I bambini della scuola primaria “Cappuccini” in biblioteca con i genitori

18 aprile 2024

Successo per il laboratorio di grafica con Claudio Castellana

Commenta questa notizia